Ci sarà ancora Android nei Nokia del futuro

Ci sarà ancora Android nei Nokia del futuro

Nonostante la divisione dispositivi e servizi della Nokia sia diventata ormai parte integrante della Casa di Redmond, l'azienda guidata da Stephen Elop (quindi non quella che ha sede presso Espoo) sarebbe intenzionata a produrre altri device basati su Android.

I Nokia X hanno rappresentato dei primi tentativi in questo senso, essi sono stati equipaggiati con il Robottino Verde nonostante l'unione tra i due gruppi sia evidentemente mirata a diffondere quanto più possibile il sistema operativo mobile Windows Phone.

Continua dopo la pubblicità...

L'idea sarebbe in pratica quella di lanciare una nuova gamma di smartphone di fascia bassa basati sulla piattaforma di Mountain View, i top level, invece, dovrebbero essere equipaggiati anche in futuro con l'OS prodotto dal gruppo di Satya Nadella.

Da parte sua Microsoft non si sarebbe dimostrata contraria a questa strategia, del resto puntare anche solo parzialmente su Android potrebbe aiutare Redmond a sottrare alcune quote di mercato ad aziende concorrenti come Cupertino e Samsung.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.