Cina: rissa per comprare l'iPad 2

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePagamenti con credito telefonico anche in Italia
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La fila per l'acquisto dell'iPad 2 presso un Apple Store del quartiere Sanlitun di Pechino si è trasformata in una rissa che ha prodotto anche qualche ferito, avvenimento tanto spiacevole quanto curioso se si pensa che è avvenuto in una città i cui abitanti sono noti per la loro proverbiale pazienza.

La situazione avrebbe finito per degenerare per colpa del "solito furbo", un personaggio ricorrente in tutti i popoli indipendenemente dal passaporto; un uomo avrebbe infatti tentato di saltare la fila attirando l'attenzione degli uomini della sicurezza.

Continua dopo la pubblicità...

Il furbacchione è stato accompagnato fuori, ma gli animi si erano ormai scaldati e i responsabili dello store hanno deciso di far uscire i clienti e di chiudere le porte; gli avventori l'hanno presa malissimo e sono arrivati addirittura a sfondare una vetrata per riuscire a rientrare.

Alla fine degli scontri sono stati contati i feriti, due donne e due uomini; interessante notare come l'avvenimento sia stato riportato in modo molto diverso dalle fonti cinesi e da quelle occidentali; pare che l'Apple Store teatro dell'avvenimento sia al momento ancora chiuso.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.