La Cina si oppone al WGA

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
La Cina si oppone al WGA © Unsplash

La Cina, anche a causa della sua sterminata popolazione, è uno dei paesi del Mondo in cui sono diffuse più copie pirata dei sistemi operativi della Microsoft; Redmond ha quindi deciso di introdurre il controllo sull'autenticità degli Os anche nella gigantesca nazione asiatica.

Come è noto, il WGA (Windows Genuine Advantage) è in grado di rilevare le copie contraffatte di Windows ed eventualmente di bloccare il computer mostrando uno schermo nero a coloro che utilizzano copie pirata dei sistemi operativi come Xp e Vista.

I Cinesi però non ci stanno, abituati ad un pressante controllo da parte delle autorità statali non sono invece disposti a farsi controllare dagli uomini di Steve Ballmer; per alcuni il WGA sarebbe addirittura una violazione della privacy ritenuta illegale secondo le leggi di Pechino.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti