Cinque bollettini di sicurezza per Microsoft

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTroppi accessi per Monopoli City Streets che finisce off-line
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Questo settembre non sembra essere un mese tranquillo per la Casa di Redmond, i sistemi operativi e le applicazioni Microsoft sono infatti interessati da ben cinque bollettini di sicurezza tutti relativi a vulnerabilità classificate come critiche.

Tutte le vulnerabilità segnalate dai bollettini riguardano Os Windows precedenti alla versione 7, esse sono dovute a bug rilevati nel motore JScript, nel servizio Wireless LAN AutoConfig, nel formato Windows Media, nella gestione del protocollo TCP/IP e nel controller ActiveX DHTML Editing Component.

Alcune vulnerabilità possano essere sfruttate portando un utente ad aprire una pagina web contenente codice maligno, altre possono essere utilizzare per attacchi lanciati da remoto per l'esecuzione di codice o generare Denial of service.

Secondo quanto rivelato dai tecnici della stessa Casa di Redmond, le patch da installare più urgentemente sarebbero quelle relative alle falle rilevate nel motore JScript e nel formato Windows Media.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.