Cisco crea il router più grande del Mondo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Cisco crea il router più grande del Mondo

Non poteva che essere la Cisco System, il gigante degli apparati hardware per le comunicazioni di Rete, a creare il router più grande e potente mai prodotto; non si tratta di un dispositivo adatto a tutte le tasche, ma probabilmente contribuirà a cambiare il Web come lo conosciamo oggi.

Questa vera e propria "macchina delle meraviglie" è stata battezzata CRS-3 e mette a disposizione una velocità per la trasmissione dei dati pari a 322 Terabit al secondo, un unico dispositivo in grado di instradare la stessa quantità di dati di migliaia di routers casalinghi messi insieme.

Con il CRS-3 Cisco vuole rispondere alle moderne (e anche alle future) esigenze degli Internet Provider di maggiori dimensioni, aziende che hanno a che fare quotidianamente con la crescita costante del traffico di Rete a cui si aggiunge ormai anche quello prodotto da milioni di smartphone.

La creazione di questo dispositivo da parte della Cisco potrebbe presto rivelarsi un ottimo affare per l'azienda, si pensi che a partire dal 2004, 300 diversi provider hanno acquistato ben 5 mila esemplari del modello targato CRS-1.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti