Class action contro Apple

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Class action contro Apple © Pexels

Un difetto di fabbrica ha dato il destro a 3 cittadini statunitensi per avviare una Class action, cioè un'azione legale comune, contro la casa di Cupertino i cui legali dovranno ora conferire con la Corte del Northern District nella città di San Josè in California.

Ma di cosa è accusata esattamente la Apple? In pratica, di non aver prestato sufficiente attenzione ad un malfunzionamento a carico dei connettori MagSafe utilizzati per alimentare alcuni suoi modelli MacBook e MacBook Pro; questi rischierebbero addirittura di scatenare un incendio.

I promotori della Class action accusano apertamente la Apple di aver commercializzato i propri MacBook con connettori MagSafe pur conoscendo i difetti di fabbricazione presenti in questi ultimi che tenderebbero a logorarsi e a generare pericolose scintille.

Non è la prima volta che i connettori MagSafe creano dei grattacapi a Cupertino, già nel 2007 si presentò la necessità di riprogettarli a causa di un malfunzionamento, ma per gli utenti sostituirli in assistenza può rappresentare un esborso di denaro fino ad 80 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti