Claudio Cecchetto lancia il social network Faceskin

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Claudio Cecchetto, uno dei più conosciuti produttori discografici e talent-scout del panorama italiano, ha deciso di lanciare un nuovo social network denominato Faceskin; l'idea alla base del progetto sarebbe quella di proporre in Rete una Social Search Community.

Faceskin

La piattaforma partirebbe da un'idea dello stesso Cecchetto, quest'ultimo avrebbe pensato infatti di creare un servizio che permetta nello stesso tempo di effettuare ricerche e di mettere gli utenti in contatto; il tutto sfruttando come algoritmo il comportamento umano.

Faceskin dovrebbe mettere a disposizione funzionalità per il social bookmarking, per l'organizzazione e la memorizzazione delle ricerche effettuate e per la condivisione dei dati raccolti con tutti gli altri componenti della comunità che si raccoglie intorno al progetto.

Il social network Faceskin non è stato accolto da tutti gli analisti con il medisimo entusiasmo, ci sarebbe infatti chi si chiederebbe se in un Web affollato di realtà come Facebook, Twitter, LinkedIn e simili, ci sia ancora spazio per una nuova realtà basata sulle relazioni interpersonali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti