Click to Buy per YouTube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Click to Buy per YouTube

"Monetizzare il traffico!", questo è l'imperativo lanciato da Mountain View che grazie a YouTube raccoglie giornalmente milioni di utenti ma da questi non riesce ancora a realizzare grandi guadagni. Per lo streaming video arriva quindi il click to buy.

I primi inserzionisti per YouTube dovrebbero essere Amazon e iTunes, alla fine di un periodo di sperimentazione effettuato attraverso questi grossi brand Google dovrebbe aprire le porte anche a realtà più piccole nel settore del commercio elettronico.

Durante la fase di sperimentazione non tutti i video dovrebbero essere coinvolti nelle campagne pubblicitarie, i primi filmati a presentare gli spot dovrebbero essere quelli di grosse aziende come EMI per la musica e EA per il settore dei videogames.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti