Clone cinese dell'iPad... con Android!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Clone cinese dell'iPad... con Android!

Se in Occidente fa ancora notizia il tentativo riuscito di hackerare uno smartphone della Casa di Cupertino per installare all'interno di esso il sistema Android di Mountain View, in Oriente è già disponibile un clone dell'iPad funzionante grazie all'Os mobile di Google.

Il nome del dispositivo, naturalmente disponibile ad un prezzo molto più economico rispetto a quello del tablet originale, è quasi dileggiante verso la Apple, si chiama infatti aPad, facendo capire che si tratta di un iPad funzionante con Android.

Per acquistare un aPad bastano appena 210 dollari, meno della metà della spesa per un iPad, naturalmente il clone è corredato da una dotazione hardware nettamente inferiore rispetto a quella disponibile per il dispositivo della Casa di Cupertino.

L'aPad monta un display touchscreen da 7 pollici di tipo WVGA con risoluzione massima di 800 per 400, è predisposto per la connettività tramite Wi-Fi, monta 128 Mb di RAM e pesa appena 332 grammi contro i minimo 680 dell'iPad.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti