Il co-fondatore di Facebook abbandona gli USA

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il co-fondatore di Facebook abbandona gli USA

Praticamente tutti conoscono Mark Zuckerberg, il creatore del social network più grande della Rete, ma se non fosse per il film "The Social Network" pochi conoscerebbero il nome di Eduardo Saverin, co-fondatore di Facebook e prima persona al Mondo a credere nel progetto finanziandolo di tasca propria.

Eduardo Saverin

Severin non è originario degli Stati Uniti ma del Brasile e potrebbe diventare presto uno dei già oltre 1.800 immigrati nel territorio USA che hanno deciso di allontanarsi dal Paese e spostare la propria residenza altrove per ragioni fiscali; nel caso specifico la nuova "patria" di Severin dovrebbe essere Singapore.

A suo tempo, parliamo del 2004, Severin ebbe un ruolo cruciale nell'evoluzione del Sito in Blue, questo perché l'oggi miliardario Zuckerberg non disponeva dei soldi necessari per l'acquisto di server che potessero ospitare il servizio; fu quindi il co-fondatore a reperire i fondi richiesti.

Il suo ruolo nel progetto gli permise di assicurarsi una percentuale importante delle quote sociali di Facebook che potrebbero valere miliardi in seguito all'imminente offerta pubblica di Menlo Park in Borsa; spaventato dall'ipotesi di dover versare gran parte del suo patrimonio in tasse, Severin avrebbe ora deciso di abbandonare la cittadinanza americana.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti