In coda per l'iPhone? Alcuni erano figuranti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Anche il marketing è spettacolo, così quando i video in Tv o su Internet ci mostrano code impazienti per l'acquisto dell'ultimo gadget rilasciato dall'industria High Tech, non sempre dobbiamo pensare che la folla sia dovuta ad una passione collettiva.

Lo dimostrano le recenti ammissioni di Orange che avrebbe pagato alcuni figuranti per creare la coda davanti ai negozi Apple che in Polonia vendevano le prime copie del noto telefono cellulare di Cupertino; nessuna folla delirante, erano soltanto attori scritturati per l'occasione.

Ma perché Orange avrebbe dovuto prendere un'iniziativa del genere? Dopo i primi giorni dal rilascio dell'iPhone in USA l'entisuasmo intorno al prodotto andava scemando, l'unico modo di riconquistare l'attenzione degli utenti era quello di ricrearla artificialmente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti