Codemotion 2015, dal 27 al 28 marzo a Roma

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle lancia un comparatore per le assicurazioni auto
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Roma ospiterà l'edizione 2015 del Codemotion, evento dedicato agli sviluppatori e a tutte le realtà e le tematiche che ruotano intorno al mondo del codice, dei linguaggi per lo sviluppo e la programmazione, dei framework e dei software a disposizione dei devolpers e a tutto ciò che riguarda la progettazione, l'implementazione, il deployment e il debugging delle applicazioni.

La manifestazione avrà luogo il 27 e 28 marzo presso il dipartimento di ingegneria dell'Università degli Studi di Roma Tre e sarà preceduta da una serie di Workshop previsti per il 25 e il 26 marzo durante i quali si potrà assistere ad approfondimenti dedicati ad Angular.JS, lo sviluppo con HTML5 e la gestione del Big Data, l'utilizzo di database NoSQL, Hadoop e le novità di Java 8.

Il programma del Codemotion di quest'anno è particolarmente articolato ed è stato suddiviso in diverse tracks incentrate su App e piattaforme mobili, DevOps, Internet of things, wearable technology, prototipazione, hacking, Big Data, miglioramento dell'esperienza utente, creazione di interfacce, sviluppo di videogame, functional programming, reactive development, startup e soluzioni per l'innovazione.

Durante la conferenza vi sarà occasione per ascoltare interventi effettuati da speaker di fama internazionale sulle tecnologie più affermate così come su quelle emergenti, da Windows 10 alla sicurezza con OAuth2 e OpenID, dallo sviluppo con linguaggi come PHP e Python all'utilizzo di soluzioni come Docker, Nod.JS e Dart; si parlerà poi di Swift per iOS, di Android e di Ubuntu Phone approfondendo anche argomenti come le novità di Laravel per la creazione di WebApps.

Chi è interessato a tematiche come l'Agile Project Management, la Continuous Delivery e il Refctoring troverà esperti con i quali confrontarsi, lo stesso dicasi per chi desidera approfondire le proprie conoscenze riguardo alla sicurezza e all'analisi dei malware, al mantenimento delle architetture enterprise e all'impiego di soluzioni Cloud come Amazon Web Services.

Il Codemotion permetterà ai rappresentati delle startup di entrare in contatto con potenziali collaboratori, mentre gli altri partecipanti potranno presentare il proprio CV agli sponsor della manifestazione per eventuali candidature. Per poter partecipare è previsto l'acquisto di un biglietto; maggiori informazioni sono disponibili sul sito Web ufficiale dell'evento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti