Colossi Web e gioco d'azzardo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha reso noto che tre colossi del Web americano e non solo come Google, Yahoo! e Microsofthanno accettato di pagare una multa pari a 31,5 milioni di dollari.

La sanzione è stata imposta per aver pubblicizzato il gioco d'azzardo illegale tramite inserzioni in un periodo che va dal 1997 al 2007. I tavoli verdi d'ora in poi non troveranno più spazio tra gli ads delle tre aziende.

La cifra più alta è stata pagata dalla Microsoft che ha accettato di versare 21 milioni di dollari, segue Yahoo! con 7,5 milioni di dollari e infine Google, che ha versato "appena" 3 milioni nella casse federali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti