Come evolverà la ricerca on-line (secondo Google)

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'UE si attrezza contro il crimine informatico
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Come evolverà la ricerca on-line (secondo Google)

Eric Schmidt, CEO di Mountain View, è recentemente intervenuto ad un incontro con la stampa organizzato dal blog tecnologico TechCrunch; durante la conferenza, l'amministratore del motore di ricerca più grande della Rete si è lasciato andare a qualche previsione sulle future tendenze della ricerca on line.

A ben vedere Schmidt non ha dichiarato nulla di particolarmente sorprendente: a suo parere infatt,i in futuro l'utilizzo degli smartphone produrrà molto più traffico di dati rispetto a quello dei Pc e le ricerche saranno effettuate sempre più spesso attraverso dispositivi mobili.

Continua dopo la pubblicità...

Le affermazioni del CEO si basano innanzitutto sull'evidente siccesso di Android, le vendite di smartphone basati sul sistema oprativo targato Mountain View sarebbero infatti triplicate durante la prima metà dell'anno corrente e non mostrano alcuna tendenza alla flessione.

Ma è stato il mercato del mobile in generale a mostrae le performances migliori, quest'ultimo nel primi 6 mesi del 2010 ha registrato infatti una crescita ben 8 volte superiore a quella dei Pc tradizionali; per Schmidt i motori di ricerca che sapranno adattarsi ai cambiamenti in atto saranno gli unici a sopravvivere.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.