Commentare si, sulla ristorazione è meglio

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La società di ricerca Nomao ha recentemente pubblicato i risultati di una rilevazione dedicata alla frequenza e al tenore dai commenti espressi dai navigatori del Vecchio Continente sulle varie piattaforme Internet; ne emerge un quadro in cui a dominare sarebbero le opinioni relative a locali e ristoranti.

Lo studio, i cui dati potranno essere utilizzati per analisi di marketing utili alle strategie delle attività di commercio elettronico, è stata svolta monitorando ben 9 milioni di commenti espressi dai cittadini di 5 diversi paesi europei tra cui anche la Penisola.

Dala ricerca emergerebbe come il numero di commenti postati sul Web dagli internauti sia aumentato di circa 8 volte nell'arco dell'ultimo quadriennio, una crescita a cui avrebbero contribuito la diffusione dei social network, del micro-blogging e dell'immortale blogosfera.

Di fronte all'opportunità di esprimere la propria opinione in Rete gli Italiani non sembrerebbero abituati a tirarsi indietro, la frequenza dei commenti scritti da residenti del Belpaese sarebbe infatti inferiore soltanto a quella degli internauti britannici e transalpini.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

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