E-commerce facile con Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
E-commerce facile con Google © Pixabay

Mountain View ha recentemente realizzato un nuovo sistema grazie al quale anche gli utenti completamente privi di conoscenze tecniche saranno in grado di mettere in piedi il proprio negozio on line; con questa tecnologia i tempi per la creazione di uno store si aggirano intorno ai 5 minuti.

Il nuovo sistema è utilizzabile tramite Google Docs, prevede un supporto per i pagamenti basati su Google Checkout e mette a disposizione un codice embed che potrà essere inserito in qualsiasi pagina Web tramite una semplice operazione di copia e incolla.

Ci si iscrive a Google Checkout, si realizza un catalogo su Google Spreadsheet tramite un foglio di calcolo in cui inserire descrizioni, immagini e prezzi dei prodotti, si copia e si incolla il widget così ottenuto. Questi i pochissimi passaggi previsti da Google Checkout Store Gadget.

Per coloro che sono interessati alla realizzazione di un negozio per il commercio elettronico tramite il nuovo servizio di Google, è disponibile un apposito manuale d'uso; non è previsto il supporto per modalità di pagamento diverse da Google Checkout.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti