E-commerce: ottimi risultati nel Cyber Monday

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUSA: 15 milioni di risarcimento per aver pubblicato spoiler
  • SuccessivoGoogle indagato per abuso di posizione dominante
E-commerce: ottimi risultati nel Cyber Monday

In questi giorni si sente parlare molto spesso di Black Friday e Cyber Monday, ma cosa sono? Negli USA Black Friday è il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento che da inizio al periodo dello shopping di Natale; Cyber Monday è invece il lunedì successivo, solitamente dedicato agli acquisti on line.

Il Cyber Monday 2010 sembra essere andato al di là delle più rosee aspettative, infatti, secondo i dati recentemente messi a disposizione la crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente sarebbe stata pari al 16%; Facebook avrebbe avuto in questo caso un ruolo molto importante.

Continua dopo la pubblicità...

Il social network più grande della Rete sarebbe infatti utilizzato sempre più spesso per facilitare il reperimento di offerte e per il confronto di prezzi e prodotti tra utenti; ottimi anche i risultati derivanti dall'accesso all'e-commerce da cellulare, cresciuto di circa 27 punti percentuali.

Dalle prime rilevazioni, sembrerebbe che quest'anno gli Americani siano disposti a spendere mediamente di più per i regali di Natale rispetto al 2010 (circa 191 dollari contro in 170 precedenti), un dato che potrebbe contribuire ulteriormente a migliorare le performances dell'e-commerce.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.