E-commerce: ottimi risultati nel Cyber Monday

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUSA: 15 milioni di risarcimento per aver pubblicato spoiler
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
E-commerce: ottimi risultati nel Cyber Monday © Rawpixel

In questi giorni si sente parlare molto spesso di Black Friday e Cyber Monday, ma cosa sono? Negli USA Black Friday è il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento che da inizio al periodo dello shopping di Natale; Cyber Monday è invece il lunedì successivo, solitamente dedicato agli acquisti on line.

Il Cyber Monday 2010 sembra essere andato al di là delle più rosee aspettative, infatti, secondo i dati recentemente messi a disposizione la crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente sarebbe stata pari al 16%; Facebook avrebbe avuto in questo caso un ruolo molto importante.

Il social network più grande della Rete sarebbe infatti utilizzato sempre più spesso per facilitare il reperimento di offerte e per il confronto di prezzi e prodotti tra utenti; ottimi anche i risultati derivanti dall'accesso all'e-commerce da cellulare, cresciuto di circa 27 punti percentuali.

Dalle prime rilevazioni, sembrerebbe che quest'anno gli Americani siano disposti a spendere mediamente di più per i regali di Natale rispetto al 2010 (circa 191 dollari contro in 170 precedenti), un dato che potrebbe contribuire ulteriormente a migliorare le performances dell'e-commerce.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti