Commercio elettronico in crescita

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Commercio elettronico in crescita © Pixabay

Secondo una recente indagine svolta da Compete, le visite nei siti Web di commercio elettronico durante l'anno corrente sono sostanzialemente aumentate; si pensi che al 10 Dicembre del 2008 Amazon.com aveva già superato il numero di visite di tutto il periodo natalizio del 2007 (470 milioni).

Nel complesso, durante il periodo dei regali di Natale del 2008 il commercio elettronico potrà contare su circa 5 milioni di utenti in più; la crisi economica che sta colpendo in particolare gli Stati Uniti sta spingendo i consumatori a cercare buone offerte in Rete.

Per contro, al momento non è dato sapere se all'aumento delle visite stia corrispondendo un aumento degli acquisti; inoltre, l'incremento del traffico sembrerebbe riguardare in particolare certe realtà, altri siti un tempo in voga avrebbero perso anche il 90% dei visitatori rispetto al 2007.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti