ComodoHacker: dopo DigiNotar è il turno di GlobalSign

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGroupon: effetti negativi sull'immagine delle aziende?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
ComodoHacker: dopo DigiNotar è il turno di GlobalSign © Pixabay

ComodoHacker, il responsabile dell'attacco alla Certificate Authority DigiNotar che ha portato alla compromissione di oltre 500 certificati SSL, ha recentemente minacciato di diffondere in Rete informazioni relative ad altre due CA coinvolte nelle sue incursioni.

I due gruppi coinvolti dovrebbero essere la StartCom, CA con sede in Israele, e la GlobalSign, con sede in USA; nel caso specifico le preoccupazioni sono in particolare per quest'ultima che è una delle Certificate Authority più importanti della Rete

ComodoHacker, che dovrebbe essere un cittadino iraniano, afferma di aver messo mano a tutte le informazioni gestite tramite i server della GlobalSign ivi compresi i dati archiviati all'interno dei backup; se le sue minacce fossero reali la situazione potrebbe essere potenzialmente catastrofica per la sicurezza dell'intero ecosistema della Rete mondiale.

Da parte sua la GlobalSign avrebbe ammesso di aver subito di recente un attacco telematico, ma questo avrebbe coinvolto unicamente la sua Home Page, i server CA sarebbero stati invece sempre al sicuro e non mostrerebbero segni di intrusione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti