Condanna a 4 anni per uno spammer

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il tribunale distrettuale di Seattle ha condannato a 4 anni di carcere Robert Soloway, ritenuto uno degli spammer più pericolosi in circolazione; Soloway si era dichiarato colpevole e si era scusato per il suo crimine, ma non ha potuto evitare la condanna.

Lo spammer non è stato condannato soltanto per l'invio non richiesto di posta elettronica (tra l'altro in quantità enormi), ad inguaiarlo sono stati in particolare i centinaia di migliaia di dollari guadagnati con l'attività illegale e naturalmente mai dichiarati all'erario.

Oltre ai 4 anni di carcere, Soloway dovrà scontare altri 3 anni di libertà vigilata e inoltre prestare 200 ore del suo tempo ai servizi sociali; la condanna è un chiaro segnale diretto verso gli spammers dalla giustizia americana.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti