Confermata la condanna per Pirate Bay

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il servizio di condivisione The Pirate Bay non ha ottenuto l'annullamento del processo e della relativa sentenza di colpevolezza subita in Svezia; i legali avevano presentato un ricorso contro il giudice in quanto appartenente a un'associazione per la protezione del diritto d'autore.

Tomas Norstrom, cioè il giudice che ha emesso la sentenza con cui i gestori di The Pirate Bay sono stati condannati per aver favorito il P2P illegale, avrebbe quindi agito in modo imparziale e la sua vicinanza a movimenti pro-copyright non costituirebbe motivo di sospetto.

Norstrom, sarebbe legato in particolare alla Swedish Association for the Protection of Intellectual Property, nonostante ciò l'Alta Corte di Stoccolma ha escluso qualsiasi conflitto di interesse e di conseguenza esclusa qualunque possibilità di mettere in discussione la sentenza emessa.

A questo punto le alternative disponibili per salvare i gestori del servizio da una condanna definitiva e da una pesante sanzione sembrano essere rimaste poche; l'avvocato Peter Althin non vede altra soluzione che denunciare il governo svedese per violazione dei diritti umani.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti