Connessione a 100 Gbps

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Connessione a 100 Gbps

Il consorzio Internet 2 ha stabilito un nuovo record di velocità nella trasmissione dei dati grazie ad una connessione da 100 Gbit al secondo ottenuta unendo in un unico network dieci link ottici da 10 Gbps.

Come se non bastasse, lo stesso consorzio ha finalmente messo a punto anche una nuova tecnologia chiamata DCN (Dynamic Circuit Network), che permetterà connessioni point to point in grado di sfruttare interamente la banda disponibile per un link ottico.

Durante una dimostrazione sulle possibilità del DCN, due istituti universitari sono riusciti a scambiarsi 333 Gb di dati in appena 5 minuti attraversando la distanza tra il Nebraska e l'Illinois.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti