Le console diventano players DivX

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Non conosce soste l'elterna lotta tra Xbox e PS3 per la conquista di nuove fette di mercato nel settore dell'intrattenimento. Ora sia Microsoft che Sony starebbero puntando su due progetti paralleli per rendere le console in grado di riprodurre filmati DivX.

Gli sviluppatori del noto codec video hanno praticamente ufficializzato la notizia di aver prodotto una variante adattabile ad entrambe le console ed ora sarebbero in corso delle trattative con i due colossi tecnologici.

Il codec DivX, non senza ragione, è stato spesso associato alla prateria multimediale, nonostante questo è praticamente diventato uno standard e ormai anche le grandi aziende non possono ignorare le sue potenzialità in termini di business.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti