In constante aumento le vendite di Windows Phone 8

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa Guardia di Finanza indaga su Google: redditi non dichiarati per 240 milioni di euro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Steve Ballmer, CEO della Casa di Redmond, è recentemente intervenuto ad un'assemblea composta da 450 azionisti del gruppo durante la quale avrebbe esposto i risultati relativi ad alcuni dei suoi prodotti più recenti come per esempio Windows 8 e Windows Phone 8.

Per quanto riguarda il nuovo sistema operativo per Pc e tablet, è già noto il numero di attivazioni effettuate a 30 giorni dal suo rilascio: 40 milioni, più delle copie di Seven commercializzate nello stesso periodo di tempo; ma anche la piattaforma per smartphone di Microsoft starebbe registrando performance interessanti.

Ad oggi Windows Phone occuperebbe un market share compreso tra il 2 e il 4% in un settore dominato dall'Android di Mountain View e dall'iOS della casa di Cupertino; una tendenza alla crescita dovuta al quadruplicarsi delle vendite di Windows Phone 8 rispetto all'anno scorso e alle versioni precedenti.

Durante il corso dell'incontro Ballmer avrebbe anche ricordato come, circa 10 anni fa, Microsoft sia stata la prima azienda High Tech ad annunciare la realizzazione di un tablet, il gruppo avrebbe però pagato lo scotto di anticipare i tempi di quella che successivamente sarebbe diventata una rivoluzione tecnologica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti