I conti in tasca a Italia.it

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Scandaloitaliano ha deciso di fare luce sulle spese affrontate dalla Amministrazione pubblica per la realizzazione di Italia.it, il portalone turistico voluto da Governo che si è ormai guadagnato il titolo di "sito più costoso" nella storia del nostro paese.

Per il sito sarebbero stati stanziati 45 milioni di Euro dal "Fondo di finanziamento per progetti strategici nel settore informatico", di cui 20 per realizzazione e promozione, 21 per contenuti regionali; 4 per la redazione nazionale; inoltre ci sarebbero 2,1 milioni come contributo dalle regioni, 9 milioni dal Ministero Ambiente e 2 ulteriori milioni per la promozione.

Si arriva così ad uno stanziamento totale pari a 58,1 milioni di Euro di cui 35,9 già impeganti, cioè già destinati ad una voce di spesa, mentre 22,2 milioni di Euro sarebbero al momento ancora disponibili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti