I conti in tasca a Mark Zuckerberg

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mark Zuckerberg, fondatore del gruppo Facebook, è uno degli under 30 più ricchi del Mondo, ma quanto guadagna il Golden Boy della Rete grazie al suo ruolo di CEO del gruppo di Menlo Park? Tanto se paragonato alle retribuzioni dei "comuni mortali" ma forse meno di quanto ci si potrebbe aspettare.

Tenendo conto del 2012, le sue entrate lorde sarebbero state pari a circa 2 milioni di dollari; se però si considerassero soltanto i guadagni netti, la cifra scenderebbe a circa mezzo milione di dollari. Per la precisione 503.205 dollari, una cifra per la quale molti AD italiani non altrettanto geniali neanche si alzerebbero dal letto.

Il creatore del Sito in Blue viaggia molto spesso per lavoro e, per la sua sicurezza, si sposta utilizzando un aereo privato; questi trasferimenti, sommati ad altre spese ricollegate al suo ruolo, peserebbero per poco più di 1,2 milioni di dollari sui 2 milioni di lordo.

Mancherebbero quindi circa 250 mila dollari che però non farebbero riferimento alla retribuzione maturata nel corso dell'anno passato, essi infatti rappresenterebbero dei bonus che gli sarebbero stati riconosciuti in seguito ai risultati finanziari ottenuti dall'azienda.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti