I conti di Windows 7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
I conti di Windows 7

A sei mesi dal suo lancio commerciale, è possibile stilare un primo bilancio relativamente alle vendite di Windows 7, l'ultimo sistema operativo prodotto dalla Casa di Redmond; le notizie sembrano essere ottime per Ballmer e soci, soprattutto se confrontate con quelle a suo tempo disastrose per Vista.

Fino ad ora, Seven ha venduto circa 90 milioni di copie, per i 6 mesi considerati la capacità di penetrazione di questo Os sarabbe stata quindi circa tre volte superiore a quella di Windows Vista e circa due volte superiore rispetto a quella di Windows Xp.

Per il momento Seven avrebbe raggiunto quota 10% tenendo conto del parco macchine circolante; in Italia, durante gli ultimi 6 mesi circa il 75% dei computer venduti si sarebbero caratterizzati per una pre-installazione di Windows 7 con un incremento delle vendite nel settore notebook.

Tenendo conto unicamente del settore aziendale, complessivamente nel Mondo sarebbero state acquistati circa 16 milioni di computer dotati di Windows 7, in Italia circa il 60% dei notebook consumer venduti negli ultimi 6 mesi sarebbero dotati di Windows 7.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti