Continua l'ascesa di Firefox

Continua l'ascesa di Firefox

OneStat.com ha pubblicato nei giorni scorsi le statistiche relative alla diffusione dei diversi browser internet nei primi 6 mesi dell'anno corrente; il dato più rilevante è quello relativo all'avanzata di Firefox che nel complesso ha conquistato un altro punto percentuale suoi concorrenti.

Nello stesso periodo anche Net Applications ha condotto uno studio analogo con risultati che confermano il trend positivo per Firefox ma con percentuali differenti. Secondo OneStat infatti Firefox si sarebbe aggiudicato fino ad oggi il 12,72% dell'utenza totale, per Net Applications invece la percentuale salirebbe al 14,55%.

Continua dopo la pubblicità...

Curiosamente, nella classifica degli ultimi 6 mesi di affacciano due browser di nuova concezione che lentamente cominciano a rosicchiare fette di mercato: Opera Mini, browser per apparecchi mobile, si è aggiudicato lo 0,21%, mentre il programma di navigazione della PS3 ha conquistato il suo primo 0,01%.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.