Continua la crescita di Bing

Continua la crescita di Bing

Bing, il motore di ricerca della Casa di Redmond, continua la sua crescita e la sua scalata verso il successo; a farne le spese per il momento non è Mountain View (che sembra più preoccupato dall'ascesa dei social network) ma un Yahoo! che continua a perdere terreno.

Secondo l'ultimo report stilato da Comscore relativamente ai risultati dei motori di ricerca nel mese di ottobre, Bing rappresenta ad oggi il 9,9% dell'intero mercato delle query con aumento dello 0,5% rispetto al 9,4% del mese di settembre.

Continua dopo la pubblicità...

Buone notizie anche per l'inamovibile motorone di Google, durante il mese passato il servizio di ricerca di Mountain View ha raccoto il 65,4% delle query on line, in Ottobre questo dato è cresciuto e la percentuale è salita al 64,9% (un incremento pari a quello di Bing).

Yahoo!, in crisi di idee ormai da un bel pò di tempo, continua invece a sprofondare, passando dal da 18,8% a 18%, un decremento dello 0,8% nell'arco di un solo mese.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.