Continua la scalata di Bing

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Continua la scalata di Bing

Bing, il nuovo motore di ricerca della Microsoft, continua a conquistare quote di mercato e i concorrenti, Google ma in particolare l'ultimamente non troppo fortunato Yahoo!, cominciano a sentire il fiato sul collo non potendo vantare lo stesso livello di crescita.

Secondo i dati messi a disposizione dalla società di rating Nielsen, durante il mese di agosto su Bing sono state effettuate 1,1 miliardi di ricerche, un exploit che ha permesso al servizio di registrare un incremento del 22% rispetto al mese precedente.

Ora il motore di ricerca di Redmond può quindi vantare una quota di mercato pari al 10,7%; il terzo gradino del podio è quindi ora nelle mani di Bing che vede alle sue spalle AOL Search parecchio distanziato con una quota di mercato pari al 3,1%.

In ogni caso Google continua a fare la parte del leone con il suo 64,6% di penetrazione sul mercato e un aumento mensile pari al 2,9%; le notizie non sono altrettanto buone per Yahoo! che ha perso il 4,2% di ricerche in un solo mese e vede Bing avvicinarsi pericolosamente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti