Continua il successo di Bing

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Continua il successo di Bing

Nonostante il nome, il nuovo motore di ricerca della Microsoft continua ad attraversare il suo periodo fortunato che vede crescere costantemente il numero di utilizzatori giornalieri. Forse neanche Redmond si aspettava una risposta così positiva a Bing.

Secondo i dati recentemente registrati da ComScore, dal giorno del suo debutto in Rete la percentuale degli utilizzatori di Bing è salita dal 9.1% al 12.1%; un soddisfacente +3% che conferma come il buon andamento non sia dovuto semplicemente all'iniziale effetto sorpresa.

Lo stesso CEO della Microsoft, Steve Ballmer, non ha nascosto la sua grande soddisfazione, ma nello stesso tempo ha sottolineato come i margini di crescita siano estremamente ampi. Bing funziona al completo soltanto per quanto riguarda la versione USA.

Gli utenti italiani dovranno invece aspettare ancora un bel pò di tempo prima di usufruire di un Bing in grado di fornire tutti i servizi promessi; con tutta probabilità però questo non accadrà prima del 2010.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti