Continua il successo di netbook

Piccoli, giovanissimi e di successo i netbook (notebook a basso costo che vengono utilizzati soprattutto per navigare su Internet e per altre applicazioni molto semplici) sono disponibili sul mercato soltanto dal vicino 2007, ma si prevede che nel solo 2009 saranno venduti ben 26,4 milioni di esemplari con un +127% registrato rispetto al 2008; niente male se si pensa che le previsioni iniziali parlavano di soli 22 milioni di esemplari.

Quello che da molti analisti era stato considerato un prodotto destinato a interessare soltanto una ristretta nicchia di utenti, si è rivelato invece un vero e proprio fenomeno di massa tanto che sono sempre di più le hardware house che cercano di inserirsi in questo particolare settore.

Continua dopo la pubblicità...

A favorire il mercato dei netbook sarebbe in particolare la grande domanda proveniente da paesi un tempo meno interessati all'High Tech come per esempio quelli in via di sviluppo (America Latina ed Asia in particolare), ma anche le richieste provenienti dagli USA sono in costante aumento.

I netbook devono poi parte del loro successo al fatto di essere stati praticamente "adottati" dalle compagnie telefoniche che spesso rendono disponibili questi dispositivi in pacchetti che prevedono anche la fornitura di traffico dati.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.