Contrordine! iPhone batte Android

Mountain View qualche mese fa si era pavoneggiata sulla base di alcuni dati messi a disposizione da NDP Group, secondo i quali il numero di utilizzatori di smartphone basati sulla piattaforma Android avrebbe superato quello dei cellulari Android based.

Ora però è arrivata l'ultima rilevazione svolta da Nielsen Ratings Online, secondo quest'ultima iPhone Os manterrebbe saldamente in mano lo scettro di secondo sistema operativo più utilizzato sui dispositivi mobile dopo l'ancora utilizzatissimo BlackBerry.

Continua dopo la pubblicità...

La quota di mercato dell'iPhone Os negli USA sarebbe pari al 28% (35% quella del BlackBerry), alle sue spalle non vi sarebbe Android ma Windows Mobile con il 19%, mentre Android dovrebbe accontentarsi per ora di un magro 9% e della quarta posizione.

Una curiosità, Symbian, la piattaforma per dispositivi Nokia utilizzatissima nel Vecchio Continente non può vantare dati di vendita altrettanto fortunati negli USA dove registra una quota di mercato abbastanza risicata pari ad appena il 2% sul totale.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.