Coupon da Twitter con Offers

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Coupon da Twitter con Offers

Offers è il nome di una nuova piattaforma per il commercio elettronico messa a disposizione dal colosso per il microblogging Twitter, attraverso di essa gli esercenti avranno la possibilità di mettere a disposizione degli utenti coupon ed offerte che gli interessati potranno riscattare in cambio del bene o del servizio desiderato.

Si tratta in un certo senso di una risposta (e di una sfida) da parte del gruppo di Jack Dorsey e soci a quello che è considerato oggi il maggiore protagonista del dealing online, Groupon; Twitter Offers è in pratica un servizio che si rivolge alle aziende fornendo loro alcuni strumenti per incrementare le vendite e le opportunità di promozione delle proprie attività.

Le proposte commerciali legate alla piattaforma saranno selezionabili tramite la Timeline del social network, una volta individuato il prodotto di proprio interesse l'utilizzatore potrà pagarlo tramite carta di credito, fatto questo l'acquisto dovrà essere completato presso la sede operativa dell'inserzionista che ha formulato l'offerta ordinata.

Il vantaggio per l'utente sarà naturalmente correlato al risparmio ottenuto scegliendo Twitter come intermediario per la compravendita, l'ammontare della differenza tra il prezzo pieno di un prodotto e quello scontato su Offers dovrebbe essere indicato puntualmente sull'estratto conto della carta di credito utilizzata per la transazione.

Per quanto riguarda la sicurezza, i dati relativi alle carte di credito (o prepagate o di debito) verranno archiviate in un database in forma criptata (come già accade anche in Groupon), questa operazione consentirà di velocizzare eventuali procedure di acquisto che dovessero essere effettuattuate in futuro tramite la medesima piattaforma.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti