Cracking, la minaccia venuta dallo spazio

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle attiva Person Finder dopo le bombe di Boston
  • SuccessivoChiuse 27 piattaforme per lo streaming e il file sharing

Tra l'8 e il 10 maggio 2013 si svolgerà a Roma la manifestazione intitolata International Space Conference, l'Hotel Parco dei Principi della Capitale ospiterà un evento dedicato anche alle possibili minacce per la razza umana e il Pianeta provenienti dallo spazio.

La conferenza vedrà la partecipazione di circa 300 esperti provenienti da ogni angolo del Globo, esponenti di varie agenzie aerospaziali tra cui anche Nasa, Esa, Asi e Arianespace parleranno anche di cyber-terrorismo spaziale e di attacchi di origine umana provenienti in particolare dai satelliti.

Continua dopo la pubblicità...

Le azioni di cracking effettuate prendendo il controllo degli asset tecnologici posizionati dall'uomo al di fuori dell'atmosfera, potrebbero essere lo strumento per condurre attentati terroristici volti ad interferire sul funzionamento di sistemi di comunicazione ormai vitali per la notra quotidianità.

In futuro, potrebbe essere sempre più necessario proteggersi non soltanto da meteoriti, asteroidi, tempeste solari e altri fenomeni che in gran parte sfuggono al nostro controllo, ma anche da cyber-criminali dotati delle competenze e degli strumenti utili per condurre attacchi informatici su scala globale.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.