I creatori di YouTube lanciano MixBit: l'app per i microvideo da16 secondi

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'FBI vuole un software per sorvegliare la Rete
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Steve Chen e Chad Hurley, due dei tre fondatori di YouTube, hanno deciso di buttarsi nuovamente nella mischia lanciando la loro nuova creatura per lanciare la sfida a Vine (di Twitter) e Instagram (di Facebook) nel campo dei microvideo.

La nuova app si chiama MixBit e consente di creare video della durata massima di 16 secondi, molto di più dei 6 di Vine ed un pizzico in più dei 15 di Instagram. Ogni microvideo viene chiamato "bit" ed il servizio consente agli utenti di "mixarli" tra loro creando delle vere e proprie catene di (micro)filmati che possono contenere fino a 256 "bit".

Da segnalare, inoltre, la presenza di strumenti per l'editing veloce dei video che consentiranno agli utenti di modificare al volo le proprie creazioni.

MixBit è già disponibile per i dispositivi Apple (questo il link per scaricare MixBit dall'App Store) mentre gli utenti Android dovranno attendere fino a settembre.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.