I creatori di YouTube vogliono rilanciare Delicious

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Chi si ricorda del servizio per il social bookmarking Delicious? Pochi probabilmente, anche se questa piattaforma nata in casa Yahoo! è tuttora on line e c'è stato un tempo in cui essa ha riscosso un certo successo almeno tra gli utenti tecnicamente più avanzati.

Ora i due creatori del servizio per il video streaming YouTube, Chad Hurley e Steve Chen, avrebbero intenzione di "resuscitare" il progetto Delicious, quest'ultimo infatti è divenuto di loro proprietà a partire dallo scorso Aprile, proprio quando Yahoo! era pronto ad affossarlo per ragioni di budget.

Secondo Chen e Hurley il maggior difetto di Delucius, che si presenta come un semplice elenco ordinato di link, sarebbe l'incapacità di gestire l'Information Overflow; sulla piattaforma circolerebbero quindi troppe informazioni mal gestite e proposte in modo poco usabile.

Delicious

Per questo motivo un'eventuale "piano di rinascita" dovrebbe passare necessariamente per un restyling del frontend e per un miglioramento dell'applicazione che gestisce il servizio. Una nuova release di Delicious dovrebbe essere disponibile entro l'anno corrente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti