I creatori di YouTube vogliono rilanciare Delicious

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePoste Italiane abbandona Postemail
  • SuccessivoTwitter rivendica la proprietà del termine Tweet

Chi si ricorda del servizio per il social bookmarking Delicious? Pochi probabilmente, anche se questa piattaforma nata in casa Yahoo! è tuttora on line e c'è stato un tempo in cui essa ha riscosso un certo successo almeno tra gli utenti tecnicamente più avanzati.

Ora i due creatori del servizio per il video streaming YouTube, Chad Hurley e Steve Chen, avrebbero intenzione di "resuscitare" il progetto Delicious, quest'ultimo infatti è divenuto di loro proprietà a partire dallo scorso Aprile, proprio quando Yahoo! era pronto ad affossarlo per ragioni di budget.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo Chen e Hurley il maggior difetto di Delucius, che si presenta come un semplice elenco ordinato di link, sarebbe l'incapacità di gestire l'Information Overflow; sulla piattaforma circolerebbero quindi troppe informazioni mal gestite e proposte in modo poco usabile.

Delicious

Per questo motivo un'eventuale "piano di rinascita" dovrebbe passare necessariamente per un restyling del frontend e per un miglioramento dell'applicazione che gestisce il servizio. Una nuova release di Delicious dovrebbe essere disponibile entro l'anno corrente.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.