Cresce l'e-commerce natalizio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Forse la crisi non sarà esattamente alle spalle ma sicuramente l'e-commerce USA sta attraversando uno dei periodi più floridi della sua storia; a confermare questa tendenza sono le cifre che registrano un incremento degli acquisti on line del 12% rispetto al periodo delle feste natalizie del 2009.

Secondo le ultime rilevazioni effettuate da ComScore, i ricavi sarebbero stati superiori rispetto a quelli di 12 mesi fa di oltre 27 miliardi di dollari; sembra che a favorire le fortune dei negozi elettronici sia stata in particolare la capacità attrattiva delle spese di spedizione gratuite.

Un tesi confermata dai risultati del Free Shipping Day di venerdì scorso, la campagna di spese di spedizione gratuite lanciata dai principali e-commerce statunitensi ha permesso un incremento del 61% delle vendite nel corso di un solo giorno.

Nel complesso, in un periodo compreso tra il I Novembre e il 17 Dicembre, gli Americani hanno effettuato in Rete acquisti per circa 900 milioni di dollari; nello stesso periodo del 2009 la spesa era stata di poco superiore ai 580 milioni di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti