Cresce l'impero del malware

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Cresce l'impero del malware © 99images

Secondo i dati raccolti da Microsoft nel suo ultimo Security Intelligence Report l'attività relativa ai malware sarebbe in continua crescita e i computer sempre più esposti ai rischi derivanti dall'azione dei codici malevoli.

Il rapporto di Redmond non si basa su un piccolo campione ma su i feedback inviati da oltre 490 milioni di Pc sparsi in tutto il Mondo. Secondo quanto osservato i malware sarebbero cresciuti del 300% in pochi mesi.

Se da un lato l'Italia è un Paese in cui l'IT cresce a fatica, dall'altro per quanto rigurda la diffusione dei malware abbiamo poco da "invidiare" agli altri Paesi: dopo l'Inglese la maggior parte delle mail contenenti codici destinati al phishing è scritta nella nostra lingua.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti