Cresce Internet e cresce anche Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Cresce Internet e cresce anche Google © Pixabay

Il 2010 si conferma come un anno di grande crescita per il Web, nel corso di esso infatti il traffico di dati è aumentato del 62%, un incremento dovuto in particolare alla diffusione della navigazione tramite dispositivi mobili come per esempio smartphone e tablet.

Ma insieme alla Rete cresce anche uno dei simboli stessi del Web, Google con il suo motore di ricerca e le sue numerose Web application, infatti, il traffico di Mountain View ha subito durante il 2010 un incremento dell'1% sul totale che lo porta a rappresentare da solo il 6,4% dei dati circolanti su Internet.

Secondo una recente rilevazione svolta da Arbor Networks, a determinare l'incremento di traffico da parte di Google e degli asset Web del suo gruppo sarebbero in particolare i video in streaming trasmessi da YouTube, che è appunto proprietà di Mountain View.

Android è stato un altro fattore importante per la diffusione del traffico di Google, questo sistema operativo mobile costituisce in fatti un vero e proprio "ponte" tra i navigatori in mobilità e il motore di ricerca più utilizzato dagli utenti di tutto il Mondo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti