Cresce il mercato dei cellulari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Cresce il mercato dei cellulari © Pexels

I produttori di telefoni cellulari hanno già trovato un bel regalo sotto l'albero di Natale, nel 2009 il loro mercato di riferimento ha mostrato infatti un incremento nelle vendite anche se probabilmente non si raggiungeranno le cifre registrate durante l'anno precedente.

Nel complesso, durante l'anno corrente sono state vendute circa 1,2 miliardi di unità, a determinare la ripresa di questo settore sono stati anche gli ottimi dati di vendita registrati in paesi un tempo marginali per quanto riguarda questo tipo di mercato come Cina ed India.

Alla fine del 2009, il deficit di vendite rispetto all'anno 2008 dovrebbe limitarsi allo 0,67%, un dato tutto sommato confortante se si pensa che le pessimistiche previsioni espresse dagli analisti parlavano di una perdita ben più sostanziosa: il 3,7%; per il 2010 ci si aspetta un +9%.

Il 2010 potrebbe essere anche l'hanno dei telefonini White Label, cellulari low cost prodotti in Cina ed India, questo in attesa dell'ennesima versione dell'Apple iPhone e dell'eternamente promesso GooglePhone.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti