Cresce la pubblicità online

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFalso debutto per i domini targati Los Angeles
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Buone notizie per l'economia della Rete: per la prima volta dal 2000 tornano a crescere, su base trimestrale, gli investimenti pubblicitari online. Una boccata d'ossigeno a lungo attesa sul Web, dove l'advertising costituisce tuttora la principale fonte di entrate.
Il dato è molto positivo, perché segna la prima inversione di tendenza dall'inizio del cosiddetto "sboom", la depressione seguita al boom della New Economy degli anni Novanta. "I buoni risultati della seconda metà del 2002 ci incoraggiano molto", ha dichiarato Greg Stuart, presidente dell'Iab.
Anche gli analisti manifestano ottimismo: Pete Petrusky, che ha diretto le rilevazioni per PricewaterhouseCoopers (Pwc) ha sottolineato che "la rapida crescita nell'adozione della banda larga sta fornendo maggiori opportunità per i grandi investitori tradizionali, i quali stanno sperimentando con successo formati pubblicitari più grandi e creativi".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti