Cresce l'utenza mobile di Groupon

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHP anticipa le future versioni di Windows 8
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Cresce l'utenza mobile di Groupon

Approfittando del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, il colosso dei deals on line Groupon ha esposto i suoi ottimi risultati relativi alla crescita delle attività del gruppo nel settore mobile; ad oggi la App denominata Groupon Now sarebbe stata scaricata ben 26 milioni di volte.

Groupon Now

Attualmente sarebbero circa 9 milioni gli utenti Groupon che interagiscono con la piattaforma da dispositivo mobile, nel corso dell'ultimo mese del 2011, considerando la sola zona nord americana, circa un quarto delle offerte complessive sarebbe stato proposto su smartphone e tablet.

Continua dopo la pubblicità...

La App per Groupon non sarebbe utilizzata diffusamente soltanto dai potenziali acquirenti e quindi dalla comune utenza privata, ma anche dai commercianti inserzionisti che adotterebbero sempre più spesso i dispositivi mobili per il monitoraggio delle proprie offerte.

Groupon punterebbe a crescere ancora proseguendo su questo percorso, per questo motivo il gruppo avrebbe recentemente siglato un accordo con la Nokia per consentire anche agli utilizzatori di dispositivi della casa finlandese di partcipare agli acquisti di gruppo.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.