Crescono le vendite dei PC

Crescono le vendite dei PC

La crisi economica sembra essere alle spalle per il mercato europeo del Pc che nel 2010 sta registrando dati di vendita ben superiori rispetto a quelli dell'anno precedente; Francia, Gran Bretagna e Germania guidano la ripresa con incrementi anche consistenti.

Secondo le rilevazioni operate recentemente da Gartner, le vendite dei Pc sono aumentate in particolare presso i cugini transalpini, in Francia la crescita è stata infatti pari ad un +31% e 3,1 milioni di dispositivi commercializzati; Windows 7 avrebbe avuto un ruolo importante in questo incremento.

Continua dopo la pubblicità...

Buone notizie anche dalla Germania, dove l'incremento sarebbe stato apri ad +14,3 con 3,3 milioni di Pc venduti; un dato di poco inferiore a quello del Regno Unito dove il numero dei Pc venduti è stato lo stesso ma la crescita percentuale è stata maggiore con un +14,5.

Tra le case produttrici, Acer è quella che può vantare la quota di mercato maggiore con una percentuale pari al 23,4%, segue la HP con il 22,63% mentre Dell è medaglia di bronzo con il 10%; Asus con il 7,9% e Toshiba con il 5,9% continuano a mostrarsi concorrenziali con i maggiori colossi del Pc.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.