Crescono le vendite dei PC

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Crescono le vendite dei PC

La crisi economica sembra essere alle spalle per il mercato europeo del Pc che nel 2010 sta registrando dati di vendita ben superiori rispetto a quelli dell'anno precedente; Francia, Gran Bretagna e Germania guidano la ripresa con incrementi anche consistenti.

Secondo le rilevazioni operate recentemente da Gartner, le vendite dei Pc sono aumentate in particolare presso i cugini transalpini, in Francia la crescita è stata infatti pari ad un +31% e 3,1 milioni di dispositivi commercializzati; Windows 7 avrebbe avuto un ruolo importante in questo incremento.

Buone notizie anche dalla Germania, dove l'incremento sarebbe stato apri ad +14,3 con 3,3 milioni di Pc venduti; un dato di poco inferiore a quello del Regno Unito dove il numero dei Pc venduti è stato lo stesso ma la crescita percentuale è stata maggiore con un +14,5.

Tra le case produttrici, Acer è quella che può vantare la quota di mercato maggiore con una percentuale pari al 23,4%, segue la HP con il 22,63% mentre Dell è medaglia di bronzo con il 10%; Asus con il 7,9% e Toshiba con il 5,9% continuano a mostrarsi concorrenziali con i maggiori colossi del Pc.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti