La crisi colpisce anche le Grandi dell'informatica

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

I titoli azionari di Wall Street vanno giù come non mai in questo periodo e la crisi non fa sconti neanche alle aziende più affermate dei settori hardware e software; così è accaduto che nella giornata di ieri i titoli della Apple siano calati del 17,4%.

Un quotazione al ribasso eccessiva per una sola giornata di contrattazioni, in pratica ogni titolo di Cupertino ha perso ben 22,4 dollari per azione, registrando la sua peggiore prestazione da 8 anni a questa parte. Ma Steve Jobs non è l'unica vittima della crisi del mercato.

Microsoft è andata giù di 8,39 punti percentuali, Google ha registrato un pesante -9,5%, mentre Yahoo! (che naviga in acque sempre più agitate) è andata oltre il -10%. Risultati così negativi non si vedevano dai tempi dell'esplosione della grande bolla speculativa che anni fa coinvolse le DotCom di tutto il Mondo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti