La crisi non colpisce le truffe online

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
La crisi non colpisce le truffe online © Pixabay

Sono tempi di crisi per quasi tutti i settori ma non per quello delle truffe in Rete, i Cybertruffatori non fanno la fila per la social card nè hanno bisogno di contributi governativi per continuare a prosperare; anzi il rapporto annuale di McAfee sulla sicurezza mostra che il fenomeno è in crescita.

Il crimine informatico potrebbe addirittura accentuare la crisi, infatti i consumatori si rivolgono sempre più spesso al Web ricercando offerte vantaggiose dal punto di vista economico; l'essere vittima di truffe potrebbe portare gli utenti ad avere ancora meno fiducia nel mercato.

Inoltre, il rapporto della McAfee mette in guardia anche contro il pericolo del cyberterrorismo: vi sarebbero in Rete circa 7500 siti riconducibili ad organizzazioni legate ad attività terroristiche di vario tipo. Un pericolo al momento sottovalutato da quasi tutti i governi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti