Crisi: ribassi anche per Nokia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Crisi: ribassi anche per Nokia

La crisi economico-finanziaria a livello mondiale sta coinvolgendo settori fino a poco tempo fa considerati inattaccabili e tocca anche veri e propri colossi del mobile come la stessa Nokia; i ribassi sono tali che molti analisti prevedo il 2009 come un anno grigio per i produttori di telefoni cellulari.

Tutto sommato il 2008 non è andato tanto male per la società scandinava, la Nokia ha incassato "soltanto" 1,24 miliardi rispetto agli 1,26 previsti, ma durante il prossimo anno si prevedono perdite che potrebbero andare dal 4% al 27%, il segno negativo sembra un'evenienza inevitabile.

A questi dati si aggiunga quello totalmente negativo delle quotazioni azionarie con un calo vertiginoso del 62%; a questo punto per la Nokia è previsto un periodo caratterizzato da forti tagli nei costi (e quindi probabilmente da licenziamenti). Per l'azienda saranno fondamentali anche gli esiti in termini di vendite dei nuovi modelli in preparazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti