Dell: crollo del fatturato -23% in un anno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il 23% di fatturato in meno nell'arco di un anno è un risultato che potrebbe creare grosse difficoltà a qualsiasi azienda, la notizia diventa ancora più preoccupante se questo crollo verticale riguarda una realtà che impiega migliaia di lavoratori come Dell.

Le cifre parlano chiaro, rispetto allo stesso pericodo del 2008 (considerando un arco di tempo che va dal primo giorno dell'anno corrente al 1° di maggio) Dell ha perduto quasi un quarto del proprio fatturato; la crisi è pesante e i managers dovranno sbrigarsi a proporre contromisure adeguate.

A preoccupare sono anche i dati relativi agli utili, quest'anno nel secondo trimestre i 290 milioni di dollari di introiti netti hanno significato un calo del 63% rispetto allo stesso perido dell'anno passato quando gli utili registrati erano pari a 784 milioni di dollari.

Ora ai vertici di Dell si stanno studiando le strategie che dovrebbero portare in un imminente futuro al taglio di circa 100 milioni di dollari in costi a trimestre, nello stesso tempo l'azienda avrebbe in progetto di aumentare il numero dei propri punti vendita che in questo momento sono circa 30 mila in tutto il Mondo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti