Crome OS sarà immune da Virus e Malware

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Crome OS sarà immune da Virus e Malware © Pixabay

Chorme Os, il sistema operativo che presto dovrebbe essere messo a disposizione degli utenti da Mountain View, promette, nelle intenzioni degli sviluppatori, di liberare per sempre i Pc dall'incubo e dal fastidio derivante dai malware.

Secondo il direttore dello sviluppo tecnico di Google, Linus Upson, realizzando ex novo l'architettura di sicurezza del sistema operativo, gli utilizzatori non avranno più bisogno di far fronte virus e malware nè dovranno preoccuparsi di effettuare continui aggiornamenti.

La speranza (e la promessa) si basa sul fatto che il cloud computing possa risolvere qualsiasi emergenza in modo nettamente più veloce rispetto a quello odierno, il tutto senza che gli utenti debbano per forza essere informati relativamente alle sempre nuove minacce presenti in Rete.

Mountain View non è di certo l'ultima arrivata in fatto di sicurezza, il servizio per la gestione della posta elettronica Gmail mette a disposizione dei filtri anti-spam e anti-phising molto potenti, Chrome Os potrebbe ereditare i livelli di sicurezza già raggiunti per altri servizi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti