Cupertino registra iTunes Live

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Per il momento le uniche notizie disponibili sono quelle relative alla registrazione del marchio: la Casa di Cupertino starebbe per mettere a disposizione dei suoi utenti la piattaforma iTunes Live sulla quale circolano numerose indiscrezioni.

La richiesta di registrazione riguarda due aree tematiche: i servizi per la vendita in Rete di materiali audio/video preregistrati e quelli per la trasmissione di eventi musicali live a scopo di intrattenimento; Cupertino scommette sulla fortuna commerciale dei concerti on line?

Non è detto, iTunes Live potrebbe essere più semplicemente una piattaforma per la visualizzazione dei non pochi eventi musicali che di volta in volta si svolgono negli Apple Store; ma chi pagherebbe per visualizzare un concerto tenuto in un negozio?

Più probabilmente Apple punta ad inserirsi nel mercato dello streaming audio/video, puntando, come del resto è successo per iTunes, a proporre un'alternativa commerciale conveniente alla prirateria musicale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti